Il programma è in linea con la strategia della Commissione Europea di supporto alla crescita delle aziende Europee attraverso l’export e l’internazionalizzazione. In particolare, il programma mira ad aiutare le aziende a crescere sui mercati Asiatici.

 EU Gateway Business Avenues Overview 

Le aziende selezionate per una o più missioni del programma riceveranno:

  • Un accesso privilegiato alle opportunità del mercato scelto
  • Incontri mirati con potenziali partner e con contatti chiave
  • Intelligenza di mercato pronta e disponibile
  • Participazione a eventi del settore
  • Bassi costi d’ingresso
  • Supporto e coaching all’internalizzazione e al fare business nei specifici mercati Asiatici.

Il costo principale da sostenere per le aziende è il costo del viaggio verso la destinazione della missione. I servizi standard Covered by the EUGateway sono coperti al 100% dal programma, mentre quelli customisable sono coperti all’80% fino a 1000€. L’alloggio durante la missione è coperto fino a 1000€ per sei notti, e i costi di partecipazione a eventi come il Tokyo Health Industry Show per la missione in Giappone o la visita al Korea International and Hospital Equipment Show sono anch’essi a carico della Commissione. IL programma è un vero supporto per le aziende che desiderano espandersi in Asia e trovare i contatti giusti per farlo.

Le aziende interessate a partecipare ad una missione devono inviare innanzitutto una Expression of Interest. Una volta valutata l’eligibilità dell’azienda, essa potrà completare il modulo di candidatura online (Application form) e inviarlo entro la scadenza.

Le prossime missioni del settore Healthcare & Medical Technologies sono previste:

–          in CHINA 4-8 Dicembre 2017

–          in JAPAN 29 gennaio – 1 febbraio 2018

–          in KOREA 12-16 Marzo 2018

–          a Singapore & Filippine 27-31 agosto 2018.

La scadenza per inviare la candidatura per la missione in Cina è il 30 giugno 2017, mentre trovate il calendario di tutte le missioni con le relative scadenze sul sito https://www.eu-gateway.eu.